Convento del 1600 – Tenuta di 68 ettari ca di terreno

Amelia – Umbria

Immerso nelle splendide campagne amerina, in posizione panoramica e dominante con vista sulla città di Amelia, vendiamo storico convento del 1600 immerso in una tenuta agricola di 68 ettari circa di terreno.

Il fabbricato principale, realizzato in pietra, mantiene ancora la struttura originale di costruzione. Il salone, di ampia metratura e caratteristico, con il grande camino che conserva ancora le linee originali, si affaccia su una terrazza panoramica sotto la quale è presente una cisterna romana di raccolta di acqua piovana ancora funzionante.

Il convento ha una metratura di 600 mq ca di strutture coperte ed è inserito al centro della proprietà.

Oltre all’unità immobiliare principale insistono diversi fabbricati accessori: stalla, magazzini e accessori per una metratura complessiva di 1.000 mq ca.

Il terreno che completa la proprietà ha una superficie totale di 68 ettari di cui 40 ca ad uso seminativo ed il resto bosco.
Uliveto con 400 piantoni secolari.

La proprietà risulta ideale per un utilizzo agricolo oppure per la realizzazione di una struttura ricettiva importante, grazie anche alla posizione comoda e veloce in cui è edificato il fabbricato in riferimento alle vicine città di Roma e Firenze.

Ulteriori informazioni in agenzia.

Confronta Strutture

Confronta
Andrea Quadraccia
  • Andrea Quadraccia